Ogni giorno lavoriamo per sublimare la natura, per trasmettere nei nostri prodotti il suo spirito, la sua energia e tutta la forza vitale che ci offre.

Approccio etico e ridotto impatto ambientale

In linea con i nostri valori, ci impegniamo a rispettare l’ambiente e ad adottare nel quotidiano semplici azioni che sostengano un atteggiamento responsabile nei confronti dell’ambiente:

  • Compostaggio delle piante utilizzate nella produzione secondo il metodo biodinamico, per una nuova concimazione del suolo.
  • Smistamento e riciclaggio del 100% dei rifiuti, per non ingombrare più il nostro pianeta.
  • Riduzione delle confezioni di prodotti e utilizzo di imballaggi riciclabili (bottiglie di vetro, bottiglie in PET riciclabili, cartone PEFC riciclabile e utilizzo di inchiostri 100% vegetali).
  • Risparmio energetico nel nostro laboratorio con utilizzo di LED e programmazione automatica dello spegnimento dei dispositivi elettrici.
  • Salvaguardia delle api; i nostri alveari ai Giardini di Espaladous, in collaborazione con un apicoltore locale, aiutano a preservare l’ecosistema che ci circonda.
Ciò in cui ci impegniamo - A rispettare l'ambiente

Il nostro approccio è stato premiato con il Trofeo dell’economia locale CCI Haute-Loire 2019 per lo sviluppo sostenibile.

Tutti i prodotti Biofloral sono certificati come biologici. L’azienda rispetta specifiche tecniche esigenti in termini di qualità, ma anche di etica, poiché il benessere è da sempre al centro della missione di Biofloral.

D’altra parte, diamo priorità alla selezione di fornitori e partner vicini al laboratorio, per agire a livello locale, e collaboriamo con un ESAT (Stabilimento e servizio di assistenza al lavoro).


Produzione autentica e controllo della qualità

Situato nel cuore dell’Alvernia sin dalla sua creazione, il nostro laboratorio ha sempre rispettato meticolosamente metodi di produzione ancestrali.

Per garantire la qualità dei nostri prodotti, effettuiamo controlli periodici e puntiamo a selezionare le migliori materie prime 100% biologiche, privilegiando le forniture locali.

Tutti i nostri prodotti sono privi di ingredienti controversi.

Produzione autentica e artigianale nell’Alta Loira, per offrire il ​​meglio della natura!

Ciò in cui ci impegniamo - Metodi di produzione ancestrali

Certificazioni

Ciò in cui ci impegniamo - Marchio di qualità francese
Marchio di qualità francese che garantisce un minimo del 95% di ingredienti derivanti da un metodo di produzione biologico, senza prodotti chimici di sintesi né OGM, rispettoso dell’ambiente.
Ciò in cui ci impegniamo - Marchio di qualità europeo
Marchio di qualità europeo che garantisce un minimo del 95% di ingredienti derivanti da un metodo di produzione biologico, senza prodotti chimici di sintesi né OGM, rispettoso dell’ambiente.
Ciò in cui ci impegniamo - Certificazione Demeter
Marchio internazionale che certifica i prodotti provenienti da agricoltura biodinamica, basata in particolare sul rispetto delle leggi della vita e dei ritmi della natura.
Ciò in cui ci impegniamo - Certificazione cosmebio
Etichetta riguardante i prodotti cosmetici che contengono almeno il 95% di ingredienti naturali o di origine naturale, provenienti principalmente da agricoltura biologica.
Ciò in cui ci impegniamo - Certificazione cosmos organic
Etichetta che garantisce l’utilizzo di un processo di produzione e trasformazione rispettoso dell’ambiente e della salute umana, un minimo del 95% di ingredienti naturali e un minimo del 95% di ingredienti biologici tra gli ingredienti vegetali.
Ciò in cui ci impegniamo - Certificazione ecocert
Ente di certificazione che garantisce il rispetto delle normative europee sulla produzione biologica.
Ciò in cui ci impegniamo - Certificazione fabbricazione artigianale
I nostri elisir ai Fiori di Bach sono da sempre realizzati artigianalmente nel nostro laboratorio nella regione dell’Alvernia, secondo il metodo originale del Dottor Bach.