Da sempre ci ispiriamo a ricette originali e naturali di saperi ancestrali, che portano dentro di sé il meglio della natura. Continuiamo a creare questi rimedi erboristici rispettando l’autenticità dei materiali naturali senza stravolgerli, affinché tutti ritrovino benessere e armonia.

Rimedi erboristici biologici - I Fiori di Bach

I Fiori di Bach

Branca della fitoterapia, i Fiori di Bach sono essenze floreali ricavate da fiori selvatici o boccioli, secondo il metodo del famoso dottore Edward Bach, sul principio secondo il quale “Un fiore = Un’emozione”.
Rimedi erboristici biologici - I grandi elisir

I grandi elisir

Ispirati ai metodi ancestrali del Medioevo e in particolare ai rimedi tradizionali di Santa Ildegarda di Bingen, i grandi elisir Biofloral sono un sapiente mix di piante in vino biologico senza solfiti, impreziosito da miele, fiori di Bach ed essenze spagiriche, per un’azione profonda sull’organismo.

OrtiSilice (Silicio Ortica)

Essenziale per il corretto funzionamento del nostro organismo, il silicio è uno dei principali minerali presenti nel corpo. Nel corso degli anni le riserve di silice sono diminuite drasticamente, e la nostra dieta a base di cibi raffinati purtroppo non consente di compensare questa carenza.

Tutte le piante contengono silicio e alcune più di altre, come nel caso dell’ortica (Urtica Doica) che abbiamo scelto perché il silicio che se ne ricava è la forma più assimilabile per l’organismo: una silice organica e naturale proveniente dalle piante.

Rimedi erboristici biologici - L’argento colloidale

L’argento colloidale

Sin dalla notte dei tempi, l’argento colloidale è riconosciuto essere un antisettico versatile. Lo produciamo in modo artigianale utilizzando un processo di produzione che sfrutta l’elettrolisi dell’acqua, la quale riproduce un fenomeno naturale (fulmini nell’acqua di mare) per una biodisponibilità e un’efficacia ottimali.
Rimedi erboristici biologici - Gli infusi

Gli infusi

A seconda delle proprie esigenze e delle stagioni, ideali per prendersi cura di sè in modo naturale con gli infusi Biofloral, composti da piante, frutti e radici accuratamente selezionati per i loro benefici mirati.
Rimedi erboristici biologici - L’aromaterapia

L’aromaterapia

Un olio essenziale è l’essenza volatile estratta da una pianta aromatica, ottenuta per distillazione in corrente di vapore, per le piante aromatiche, e per “spremitura a freddo”, per le scorze di agrumi. L’estrazione avviene da radici, foglie, fusti, corteccia... La produzione di un olio essenziale richiede diversi chili di piante fresche per estrarre le centinaia di diverse molecole aromatiche che contiene.
Rimedi erboristici biologici - La litoterapia

La litoterapia

La parola litoterapia deriva dai termini greci “lithos” (pietra) e “therapeia” (cura). Si riferisce all’arte di curare con le pietre.