Storia di Bach

La “medicina dell'anima”, il metodo originale del dottor Bach

Il dottor Edward Bach ha dedicato gli ultimi 10 anni della sua vita allo studio, al riconoscimento e alla produzione di 38 essenze floreali. Ha infatti riconosciuto in natura i fiori che rispondono favorevolmente alle emozioni difficili. Per lui, le cause della malattia spesso risiedono nei conflitti tra anima e mente. Attraverso i fiori cerca quindi di armonizzare questi conflitti per trovare un equilibrio, non per alleviare ma per guarire. Il dottor Bach ha quindi selezionato 38 fiori che possiedono uno stato vibratorio più elevato rispetto ad altre piante o fiori che gli esseri umani di solito usano per curare il corpo. Questi fiori sono ormai famosi e portano il suo nome: I fiori di Bach.

Fiori di Bach - Dottor Edward Bach

« Trattare la persona, non il male.
Trattare la causa, non gli effetti. »

Edward Bach

Produzione

I nostri elisir di Fiori di Bach sono prodotti in modo tradizionale nel nostro laboratorio nel cuore dell’Alvernia, rispettando rigorosamente il metodo originale del dottor Bach con una diluizione 1:240 dell’elisir madre.

I fiori vengono raccolti dal loro ambiente naturale al mattino all’alba, quando il loro potenziale è al massimo. La solarizzazione viene eseguita rispettando le indicazioni del dottor Bach nel luogo di raccolta, in un ambiente sereno sgombro di nuvole. Sotto l’azione dei raggi del sole e dell’acqua, il fiore sprigiona le sue qualità e le trasmette all’elemento acquatico. Per preservare tutte le virtù del fiore, alla macerazione floreale si aggiunge il cognac biologico DEMETER.

Prima di ogni condizionamento, l’elisir floreale viene nuovamente energizzato, quindi completato con cognac in diluizione 1:240 nel rispetto del metodo originale messo a punto e descritto dal dottor Bach per garantire una buona azione dinamica ed energetica, nonché la massima efficacia.

Le essenze floreali di Biofloral agiscono in profondità grazie alla loro delicatezza e aiutano ad armonizzare l’equilibrio psichico ed energetico per ritrovare un nuovo equilibrio emotivo.

Tutte le nostre Essenze floreali sono certificate biologiche e DEMETER.

Fiori di Bach - Certificazione Demeter

Apparsa nel 1924, la certificazione DEMETER pone in rilievo l’agricoltura biodinamica, che è una forma di agricoltura biologica e allo stesso tempo olistica, rigenerativa e positiva. Tenendo conto dei cicli che scandiscono la vita della terra e privilegiando coltivazioni diversificate e autonome, quest’agricoltura sostiene le piante verso uno sviluppo armonico e considera la terra un organismo vivente.

I 38 fiori di Bach

Per aiutarti a selezionare facilmente l’elisir di cui si ha bisogno, il dottor Bach ha classificato gli stati emotivi in ​​7 grandi famiglie, in cui sono raggruppate le 38 essenze, ciascuna corrispondente a uno specifico stato d’animo:

Paure e insicurezze

Questra famiglia riunisce 5 fiori che aiutano a individuare diversi tipi di paure, conosciute o sconosciute, e a ritrovare Fiducia e Serenitá nella vita. 

Dubbi e Incertezze

Questa famiglia riunisce 6 fiori che trattano emozioni come lo scoraggiamento di fronte agli ostacoli, la sensazione di resa/abbandono o l’indecisione. I fiori di Bach aiutano a ritrovare Forza e Volontà per continuare a progredire.

Solitudine e Capacità relazionali

Questra famiglia concerne i problemi di Comunicazione e aiuta a migliorarli nella nostra vita quotidiana. 

Mancanza di interesse verso il presente

Questra famiglia si articola in 7 fiori, che ci aiutano a concentrarci sulla nostra vita e sul momento presente ritrovando Vitalitá e Gioia di vivere

Eccessiva preoccupazione per gli altri

Questra famiglia raccoglie 5 fiori che aiutano a ritrovare l'Accettazione e la Comprensione degli altri. 

Scoraggiamento e Sconforto

Questa famiglia raccoglie 8 fiori che permettono di ritrovare, in particolare, Coraggio e Speranza di fronte a emozioni come la paura di fallire, il sovraccarico, la sofferenza di fronte a un dolore o un sentimento di ingiustizia. 

Fiori di Bach - Fiori

Ipersensibilità

Questa famiglia raccoglie 7 fiori di Bach che aiutano a fronteggiare l'Ipersensibilitá ritrovando Calma ed Equilibrio. 

Fiori di Bach - Fiori

Per facilitare la scelta dell’Elisir più adatto alle proprie esigenze, suggeriamo di lasciarsi guidare dai colori di ogni famiglia che si ritrovano sulle confezioni.

Fiori di Bach - Complessi e derivati granuli

Complessi e derivati

Il famoso complesso di fiori di Bach, creato dallo stesso dottor Bach, è “l’aiuto” (“Rescue”, come lo chiamava lui). È noto per aiutare a gestire più serenamente i momenti di panico, stress e confusione.

Per accompagnarti in tutte le situazioni della vita, Biofloral ha sviluppato dei complessi floreali seguendo i consigli del dottor Bach, a partire da una sottile sinergia di Fiori di Bach unitari (da 5 a 7 fiori) accuratamente selezionati per rispondere ai problemi quotidiani, siano essi transitori o permanenti.

Queste sinergie esistono in diversi formati, per adattarsi a tutte le situazioni e a tutti i membri della famiglia: spray, gocce, granuli, compresse o persino gomme per bambini.