Nel 400 a.C. Ippocrate raccomandava di utilizzare della polvere d’argento sulle ferite per aiutarle a guarire; Paracelso lo citò nel XV secolo per la sua azione antibatterica.

L’argento Colloidale Biofloral di qualità Farmacopea Europea è ottenuto per ionizzazione, un processo che riproduce l’idrolisi dell’argento, fenomeno responsabile della presenza di argento nell’acqua di mare a seguito di scariche elettriche causate da temporali. La forma ionizzata, processo del tutto naturale esistente in natura, consente l’utilizzo di dosi inferiori con maggiore efficienza e in totale sicurezza.

Inoltre, utilizziamo acqua di qualità ultra-pura, una caratteristica essenziale affinché gli ioni d’argento non reagiscano con composti organici e/o altri ioni e formino ossidi d’argento o altri elementi indesiderabili. Questo è uno dei motivi per cui l’argento colloidale Biofloral non ha effetti collaterali.

Grazie al suo processo di produzione, l’argento colloidale offre una biodisponibilità ottimale, una rapida assimilazione e un’azione potenziata. Inoltre, avendo una purezza elevata, rimane attivo nel tempo senza lasciare depositi. 

L'argento colloidale - Fulmine sull'acqua

L’argento colloidale viene utilizzato esternamente come impacco per proteggere la pelle o in forma di colluttorio per l’igiene orale.
Può essere utilizzato anche per animali, piante verdi e manutenzione domestica.